Session3

Premio GMA per la migliore tesi sulla meccanica dei materiali

Organizzatori / Organizers:

  • Lorenzo Bardella (Università di Brescia)
  • Roberta Massabò (Università di Genova)
  • Marco Paggi (IMT Alti Studi Lucca)
  • Pasquale Vena (Politecnico di Milano)

Il GMA per l’anno 2016 istituisce un premio, da conferire a un giovane studioso italiano che abbia conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nell’anno solare 2015, con Tesi incentrata su tematiche relative alla meccanica dei materiali.
Il Premio intende evidenziare i risultati eccezionali di un giovane Dottore di Ricerca all'inizio della sua carriera scientifica. Il Premio consiste in un Attestato e nella partecipazione gratuita al Convegno GIMC-GMA 2016 (Lucca, 27-29 Giugno 2016), durante il quale avrà luogo la Cerimonia di Premiazione e l’esposizione dei risultati scientifici.

La documentazione da presentare via mail a andrea.bacigalupo@imtlucca.it è la seguente:

  1. Copia della Tesi in formato .pdf;
  2. Se la Tesi non è stata scritta in Inglese: sommario di 2-3 pagine;
  3. CV del candidato, in Inglese;
  4. Lettera di presentazione del Tutor (in Italiano o in Inglese).


La documentazione deve pervenire entro il 29 Febbraio 2016.
La selezione verrà operata da una Commissione di esperti nominata dal Consiglio Direttivo GMA. Il vincitore verrà informato entro il 20.05.2016. Il premio verrà assegnato solo in presenza di almeno due candidature. Il Comitato può inoltre proporre, motivando la scelta, di non assegnare il premio. Nel caso in cui il vincitore abbia già provveduto a pagare la quota di iscrizione al convegno prima della notifica della vincita del premio, tale quota gli verrà rimborsata.

Questa sessione speciale raccoglierà presentazioni selezionate degli iscritti al convegno GIMC-GMA che hanno partecipato alla selezione per il premio GMA.